SOLUZIONI

Sistemi di trasferimento TS


Nel montaggio e nella lavorazione di componentistica, oltre alla dinamica e precisione, sono richieste robustezza e una lunga durata dei mezzi di produzione.
I sistemi di trasferimento semplici o a catena Rexroth sono in grado di soddisfare questo tipo di esigenze, adattandosi al transito di pezzi con peso fino a 300Kg.

ROBUSTI, INDISTRUTTIBILI, MODULARI

Tappeto in poliammide, cinghia dentata, catena a tapparelle oppure a rulli folli o motorizzati: sono solo alcuni esempi dei nostri sistemi di trasporto. Qualsiasi Vostra problematica sarà soddisfatta dall’affidabilità e qualità dei moduli TS, testate nel tempo nelle nostre applicazioni.

Una vasta gamma di moduli standard permette inoltre un’efficiente realizzazione di soluzioni convenienti per le operazioni di lavorazione e montaggio in linea dei prodotti, sia in sistemi di circolazione semplici che in sistemi di circolazione complessi e maggiormente ramificati.
A fianco, alcuni esempi di prodotti realizzati con l’ausilio dei sistemi di trasferimento TS.

Capacità di carico fino a 3Kg; adatto a pallet portapezzo da 80x80mm a 160x160mm Capacità di carico fino a 100Kg;  adatto a pallet portapezzo da 160x160mm a 1040x800mm
Capacità di carico fino a 250Kg; adatto a pallet portapezzo da 443x443mm a 1243x1243mm Capacità di carico fino a 300Kg; adatto a pallet portapezzo da 455x455mm a 845x1040mm

 

Sinergia tra forza e intelligenza


Bosch Rexroth offre un sistema flessibile e completo capace di soddisfare con precisione tutte le moderne esigenze di automazione, grazie alle innovative piattaforme di controllo, alle interfacce aperte ed alla possibilità di supportare concezioni di automazione decentrate con software unificato. A disposizione diverse piattaforme hardware compatibili: sistema PLC su base PC, sistema PLC su base controller, sistema Motion Logic su base azionamento.
Per il comando e la visualizzazione è disponibile una completa gamma di terminali di comando.
Le unità modulari per le periferiche I/O completano la soluzione di sistema.

Le piattaforme di controllo Bosch Rexroth, basate su sistemi PLC e sistemi PC, grazie all’adozione della filosofia PLC Open, garantiscono:

  • Prestazioni  di alto livello sia per architetture centralizzate che per quelle distribuite
  • Compatibilità attraverso interfacce di comunicazione aperte
  • Ampia biblioteca e blocchi funzionali per Motion Control
  • Semplice  integrazione HMI
  • Rapida espansione di moduli funzionali su Bus
  • Engineering intuitivo secondo IEC 61131-3

 

VarioFlow

Il sistema VarioFlow, disponibile sia in alluminio che in acciaio inox, permette di sviluppare dai più semplici ai più complessi lay-out: il giunto cardanico nella maglia della catena consente il trasporto sia in orizzontale che in verticale, adeguandosi perfettamente alle esigenze logistiche e planimetriche dello stabilimento.

Il sistema VarioFlow è modulare per far fronte alle più svariate  esigenze di processo: ad  esempio  possono essere integrati nel tratto svincoli, elementi di arresto o altri componenti con il minimo dispendio economico e strutturale.

ECONOMICO, AFFIDABILE, MODULARE

In base alle necessità possono essere utilizzati diversi tipi di catena (liscia, a facchini, rivestita...) idonei anche a settori quali alimentare, farmaceutico e cosmetico, come da certificazione Food&Drug Amministration USA del 11/03/05 nonchè da linea guida EU 2002/72/EG del 18/04/06.

Estremamente resistente, il sistema di trasporto VarioFlow è dotato di una catena con forza di trazione fino a 1250N.

E’ importante sottolineare che i vari componenti modulari del sistema VarioFlow sono anche adatti a concatenare più isole produttive, dando la possibilità di realizzare polmoni intermedi di stoccaggio nel corso del processo di produzione.


 

Contattaci

VIDEO